Formazione
La funzionalità permette di gestire la formazione dei dipendenti creando moduli formativi all’interno di un percorso, agganciando i partecipanti, rilevando le competenze che si acquisiranno e verificando l’efficacia del percorso su ogni partecipante. In ogni modulo si possono definire delle informazioni base come i docenti, la tipologia, l’area, obbligatorietà del modulo, la data di inizio e fine, l’eventuale data di aggiornamento, la durata, se è richiesto un esame ed il costo. Definite tutte queste informazioni si possono stampare i fogli firma per le presenze dei partecipanti di ogni modulo.
Alla fine del percorso formativo vengono aggiornate le informazioni sui partecipanti riguardanti i livelli di apprendimento, l’esito dell’esame, il voto e le ore frequentate. Tutte queste informazioni si possono aggiornare in un’unica operazione mediante una funzione di aggiornamenti massivi. E’ possibile stampare gli attestati del percorso o del singolo modulo e verificare l’efficacia aggiornando su ogni partecipante, quali competenze effettivamente sono state acquisite.
In ogni curriculum, all’interno dell’anagrafica del partecipante, vengono automaticamente visualizzati i corsi con esito positivo e le competenze acquisite e validate dal responsabile. Tutti i percorsi formativi sono estraibili in excel e collegati agli alert per segnalare la data di inizio di un modulo, la data di valutazione del percorso e la data di riprogrammazione di un modulo.